Mercedes-Benz Classe C: Intervento frenante di correzione della traiettoria di 
marcia - Pacchetto sistemi di assistenza alla guida Plus - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Intervento frenante di correzione della traiettoria di marcia

In caso di abbandono della corsia di marcia, in determinate condizioni viene effettuato un breve intervento frenante su un lato. Questo supporta l'azione del guidatore facilitando il ripristino della traiettoria di marcia originaria.

AVVERTENZA L'intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia non sempre è in grado di riportare il veicolo nella corsia di marcia originaria. Sussiste il pericolo di incidenti!

Intervenire sempre direttamente sullo sterzo, sui freni o sull'acceleratore, in particolare se il sistema antisbandamento attivo emette un segnale di avvertimento o frena per correggere la traiettoria di marcia.

Intervento frenante di correzione della traiettoria di marcia

Se viene eseguito un intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia, sul display multifunzione viene visualizzata l'indicazione . L'intervento frenante provvede anche a ridurre leggermente la velocità di marcia.

L'intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia può essere eseguito nel caso in cui sia stato riconosciuto il superamento di una linea continua o tratteggiata di demarcazione della corsia di marcia. In precedenza viene attivata la vibrazione di segnalazione al volante. Inoltre deve essere riconosciuta una carreggiata con linee di demarcazione su entrambi i lati.

In caso di una linea di demarcazione tratteggiata della corsia di marcia può essere eseguito un intervento frenante di correzione della traiettoria di marcia solo se è stato rilevato un veicolo sulla corsia di marcia adiacente. Possono essere rilevati veicoli provenienti in senso contrario, veicoli in fase di sorpasso o traffico parallelo.

Un nuovo intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia può avvenire solo se precedentemente è stata ripristinata l'originale traiettoria di marcia del veicolo.

L'intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia non viene eseguito se Il sistema antisbandamento attivo non è in grado di riconoscere gli altri utenti della strada o le condizioni del traffico. L'eventuale intervento frenante avviato può essere interrotto in qualsiasi momento L'intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia viene interrotto automaticamente se
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. G-meter
Il G-Meter indica le forze che agiscono sul guidatore in direzione longitudinale e trasversale durante la marcia. I valori massimi vengono contrassegnati in rosso nel sistema di coordinate. Con il tasto sul volante aprire l'elenco dei menu. Con il tasto o sul volante selezionare il menu AMG . Co ...

Opel Astra. Scatola portafusibili nel vano di carico
La scatola portafusibili si trova sul lato sinistro del vano di carico, dietro ad una copertura. Rimuovere la copertura. Sganciare e rimuovere il coperchio della scatola portafusibili – Invertitore CC/CA Modulo del rimorchio Sedile elettrico lato passeggero – Modulo di avvertimento distanza – – Riscaldamento sedile posteriore (su veicoli senza avvisatore ...