Informazioni Attenersi alle avvertenze di sicurezza importanti riportate al capitolo "Sistemi di controllo della dinamica di marcia".
Il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci aiuta a ridurre il pericolo di incidente con un veicolo che precede o con un pedone e le conseguenze di un eventuale incidente. Se il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci riconosce un pericolo di collisione, avvisa il guidatore con un segnale ottico e acustico e, in caso di necessità, frenando in base alle esigenze specifiche. In caso di mancata reazione, il sistema può inoltre reagire intervenendo automaticamente sui freni. Anche in caso di riconoscimento di pericolo di collisione provocato dal traffico incrociante il guidatore viene avvisato con un segnale ottico e acustico mentre il sistema interviene un base alle esigenze specifiche con la servoassistenza di frenata.
Il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci è disponibile solo nei veicoli con pacchetto sistemi di assistenza alla guida Plus.Per garantire l'assistenza del sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci, i sensori radar e il sistema di telecamere devono essere funzionanti.
Se i sensori radar o il sistema di telecamere sono guasti, il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci non è disponibile o è disponibile solo in modo limitato. L'impianto frenante continua a funzionare con la normale servoassistenza di frenata e con il BAS.Con l'ausilio dei sensori radar e del sistema di telecamere, il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci è in grado di riconoscere gli ostacoli che si trovano sul percorso per un arco di tempo prolungato.
Possono inoltre essere riconosciuti i pedoni presenti sul percorso.Il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci riconosce i pedoni grazie a caratteristiche tipiche, quali sagoma e postura corporea di una persona eretta.
Informazioni Attenersi alle limitazioni descritte al paragrafo "Avvertenze di sicurezza importanti".KIA Cerato. Spia e cicalino cinture di
sicurezza
Tipo A
Per ricordare al conducente ed ai
passeggeri di allacciare le cinture di
sicurezza, ogni volta che il
commutatore d'accensione viene
messo su ON la spia lampeggia per
circa 6 secondi.
Se la cintura del conducente non
viene allacciata quando la chiave
viene girata su ON, il cicalino delle
cinture di sicurezza suona e la spia
lampeggia per circa 6 secondi.
Tipo B
A titolo ...
Mercedes-Benz Classe C. Attraversamento di tratti stradali allagati
AVVERTENZA
Si consideri che i veicoli che precedono il
veicolo e quelli che viaggiano in direzione
opposta producono onde. Ciò può determinare il
superamento dell'altezza massima consentita
dell'acqua.
Attenersi assolutamente a queste avvertenze. In caso
contrario il motore, l'impianto elettrico e il cambio
posso ...