Mercedes-Benz Classe C: Informazioni generali - Sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli 
incroci - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Informazioni generali

Informazioni Attenersi alle avvertenze di sicurezza importanti riportate al capitolo "Sistemi di controllo della dinamica di marcia".

Il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci aiuta a ridurre il pericolo di incidente con un veicolo che precede o con un pedone e le conseguenze di un eventuale incidente. Se il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci riconosce un pericolo di collisione, avvisa il guidatore con un segnale ottico e acustico e, in caso di necessità, frenando in base alle esigenze specifiche. In caso di mancata reazione, il sistema può inoltre reagire intervenendo automaticamente sui freni. Anche in caso di riconoscimento di pericolo di collisione provocato dal traffico incrociante il guidatore viene avvisato con un segnale ottico e acustico mentre il sistema interviene un base alle esigenze specifiche con la servoassistenza di frenata.

Il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci è disponibile solo nei veicoli con pacchetto sistemi di assistenza alla guida Plus.

Per garantire l'assistenza del sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci, i sensori radar e il sistema di telecamere devono essere funzionanti.

Se i sensori radar o il sistema di telecamere sono guasti, il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci non è disponibile o è disponibile solo in modo limitato. L'impianto frenante continua a funzionare con la normale servoassistenza di frenata e con il BAS.

Con l'ausilio dei sensori radar e del sistema di telecamere, il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci è in grado di riconoscere gli ostacoli che si trovano sul percorso per un arco di tempo prolungato.

Possono inoltre essere riconosciuti i pedoni presenti sul percorso.

Il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci riconosce i pedoni grazie a caratteristiche tipiche, quali sagoma e postura corporea di una persona eretta.

Informazioni Attenersi alle limitazioni descritte al paragrafo "Avvertenze di sicurezza importanti".
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Assetto "Sport"
Nella modalità di marcia "Sport", l'assetto più rigido consente un migliore contatto con il fondo stradale. Selezionare questa modalità se si viaggia a velocità sostenuta, ad esempio su strade principali con molte curve. Premere una volta il tasto . La spia di controllo si accende. L'asset ...

Škoda Octavia. Dati specifici sul veicolo in funzione della motorizzazione
Introduzione al tema  I valori indicati sono stati accertati con i regolamenti e alle condizioni previste dalle norme di legge o dalle norme tecniche per la determinazione dei dati operativi e tecnici dei veicoli. La norma sui gas di scarico è elencata nella documentazione tecnica del veicolo e nella dichiarazione di conformità (nel cosiddetto documento COC). La dichiarazione di c ...