Mercedes-Benz Classe C: Informazioni generaliInformazioni Attenersi alle avvertenze di sicurezza importanti riportate al capitolo "Sistemi di controllo della dinamica di marcia".
Il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci aiuta a ridurre il pericolo di incidente con un veicolo che precede o con un pedone e le conseguenze di un eventuale incidente. Se il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci riconosce un pericolo di collisione, avvisa il guidatore con un segnale ottico e acustico e, in caso di necessità, frenando in base alle esigenze specifiche. In caso di mancata reazione, il sistema può inoltre reagire intervenendo automaticamente sui freni. Anche in caso di riconoscimento di pericolo di collisione provocato dal traffico incrociante il guidatore viene avvisato con un segnale ottico e acustico mentre il sistema interviene un base alle esigenze specifiche con la servoassistenza di frenata.
Il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci è disponibile solo nei veicoli con pacchetto sistemi di assistenza alla guida Plus.Per garantire l'assistenza del sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci, i sensori radar e il sistema di telecamere devono essere funzionanti.
Se i sensori radar o il sistema di telecamere sono guasti, il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci non è disponibile o è disponibile solo in modo limitato. L'impianto frenante continua a funzionare con la normale servoassistenza di frenata e con il BAS.Con l'ausilio dei sensori radar e del sistema di telecamere, il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci è in grado di riconoscere gli ostacoli che si trovano sul percorso per un arco di tempo prolungato.
Possono inoltre essere riconosciuti i pedoni presenti sul percorso.Il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci riconosce i pedoni grazie a caratteristiche tipiche, quali sagoma e postura corporea di una persona eretta.
Informazioni Attenersi alle limitazioni descritte al paragrafo "Avvertenze di sicurezza importanti".KIA Cerato. Restrizioni per gli infanti e i
bambini piccoli
Per proteggere gli infanti ed i bambini
piccoli, usare sempre sistemi idonei
approvati per la loro età e le loro
dimensioni.
Non permettere mai ai bambini di
stare in piedi o inginocchiati sul
sedile quando il veicolo è in marcia.
Non usare mai una cintura di
sicurezza a protezione di un adulto e
di un bambino o di due bambini
contemporaneamente.
E' meglio far sedere ...
KIA Cerato. Sistema di controllo della
qualità dell'aria
(se in dotazione)
Il flusso d'aria proveniente
dall'esterno può essere controllato in
modo automatico. Per attivare il
"sistema di controllo della qualità
dell'aria", premere l'apposito
pulsante.
Impostando il modo AQS (sistema di
controllo della qualità dell'aria)
questo rileva automaticamente la
presenza di inquinanti nell'aria e ne
ostacola l'ingresso nell'abitacolo
anche se ...