Mercedes-Benz Classe C: Informazioni generali - Sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli 
incroci - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Informazioni generali

Informazioni Attenersi alle avvertenze di sicurezza importanti riportate al capitolo "Sistemi di controllo della dinamica di marcia".

Il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci aiuta a ridurre il pericolo di incidente con un veicolo che precede o con un pedone e le conseguenze di un eventuale incidente. Se il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci riconosce un pericolo di collisione, avvisa il guidatore con un segnale ottico e acustico e, in caso di necessità, frenando in base alle esigenze specifiche. In caso di mancata reazione, il sistema può inoltre reagire intervenendo automaticamente sui freni. Anche in caso di riconoscimento di pericolo di collisione provocato dal traffico incrociante il guidatore viene avvisato con un segnale ottico e acustico mentre il sistema interviene un base alle esigenze specifiche con la servoassistenza di frenata.

Il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci è disponibile solo nei veicoli con pacchetto sistemi di assistenza alla guida Plus.

Per garantire l'assistenza del sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci, i sensori radar e il sistema di telecamere devono essere funzionanti.

Se i sensori radar o il sistema di telecamere sono guasti, il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci non è disponibile o è disponibile solo in modo limitato. L'impianto frenante continua a funzionare con la normale servoassistenza di frenata e con il BAS.

Con l'ausilio dei sensori radar e del sistema di telecamere, il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci è in grado di riconoscere gli ostacoli che si trovano sul percorso per un arco di tempo prolungato.

Possono inoltre essere riconosciuti i pedoni presenti sul percorso.

Il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci riconosce i pedoni grazie a caratteristiche tipiche, quali sagoma e postura corporea di una persona eretta.

Informazioni Attenersi alle limitazioni descritte al paragrafo "Avvertenze di sicurezza importanti".
Leggi anche:

Škoda Octavia. Controllo della pressione pneumatici
Introduzione al tema Il controllo della pressione pneumatici (di seguito solo sistema) controlla la pressione pneumatici durante la marcia. In caso di variazione della pressione di gonfiaggio dei pneumatici si accende la spia di controllo nella strumentazione combinata e si attiva un segnale acustico. Il sistema può funzionare correttamente solo se i pneumatici hanno la pressione ...

KIA Cerato. Regolazione inclinazione schienale
Per inclinare lo schienale: 1. Piegarsi leggermente in avanti e sollevare la leva di regolazione dello schienale posta sulla parte esterna posteriore del sedile. 2. Appoggiarsi delicatamente e regolare l'inclinazione dello schienale alla posizione desiderata. 3. Rilasciare la leva ed assicurarsi che lo schienale sia bloccato. (Per far sì che lo schienale si blocchi, la lev ...