Mercedes-Benz Classe C: Funzione "Grandangolo" - Telecamera per la retromarcia assistita - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Funzione "Grandangolo"

Funzione "Grandangolo"

Simbolo della funzione "Visualizzazione a grandangolo"
Proprio veicolo
Indicazioni di avvertimento del sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC

Mediante la telecamera per la retromarcia assistita è inoltre possibile selezionare una visualizzazione a grandangolo.

Se il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC è pronto per effettuare le misurazioni, sul display del sistema multimediale viene visualizzato il simbolo del proprio veicolo. Se le indicazioni di avvertimento del sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC sono attive, anche le corrispondenti indicazioni di avvertimento sul display del sistema multimediale si accendono in colore giallo o rosso.

Rilevamento degli oggetti

La telecamera per la retromarcia assistita facilita il riconoscimento di oggetti fermi e in movimento. L'oggetto riconosciuto (persone, veicoli o altri ostacoli) viene evidenziato con una barra. Gli oggetti che si trovano a distanza medio-lunga vengono evidenziati con una barra gialla. Se l'oggetto si trova a distanza molto ridotta la barra visualizzata è di colore rosso.

Il rilevamento degli oggetti funziona esclusivamente nella visualizzazione a grandangolo.

Per poter utilizzare questa funzione, essa deve essere attivata nel sistema multimediale (vedi le Istruzioni d'uso digitali)
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Freni
Quando l'ABS esegue una regolazione: continuare a premere energicamente il pedale del freno fino a quando le condizioni di marcia consentono di rilasciare il pedale. Frenata a fondo: premere a fondo il pedale del freno applicando la massima forza. Se durante una frenata l'ABS interviene, si avverte una pulsazione ...

KIA Cerato. Servosterzo
Il servosterzo sfrutta l'energia prodotta dal motore per ridurre lo sforzo sul volante. Se il motore è spento, o se il servosterzo non è efficiente, lo sterzo funziona comunque, ma in questo caso richiede un maggiore sforzo sul volante. Se durante la marcia normale si riscontra un indurimento dello sterzo, rivolgersi ad un Concessionario Autorizzato Kia. NOTA A moto ...