Mercedes-Benz Classe C: Funzione di avvertimento della distanza - Sistema di assistenza alla frenata attivo - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Funzione di avvertimento della distanza

Informazioni generali

La funzione di avvertimento della distanza aiuta a ridurre il pericolo di tamponamento con un veicolo che precede o le conseguenze di un eventuale incidente. Se viene riconosciuto un pericolo di collisione, la funzione di avvertimento della distanza attiva una segnalazione visiva ed acustica.

Avvertenze di sicurezza importanti

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti" relativi ai sistemi di controllo della dinamica di marcia.

AVVERTENZA La funzione di avvertimento della distanza non reagisce

Pertanto la funzione di avvertimento della distanza non è in grado di avvertire il guidatore in tutte le situazioni critiche. Sussiste il pericolo di incidenti!

Osservare sempre con attenzione la situazione del traffico e tenersi pronti a frenare.

Adeguare sempre la velocità di marcia alle attuali condizioni del traffico.

AVVERTENZA La funzione di avvertimento della distanza non è sempre in grado di riconoscere chiaramente oggetti e situazioni di traffico complesse.

In questi casi la funzione di avvertimento della distanza può

Sussiste il pericolo di incidenti!

Prestare sempre attenzione alle condizioni del traffico e non affidarsi esclusivamente alle indicazioni della funzione di avvertimento della distanza.

Funzionamento

La funzione di avvertimento della distanza avvisa il guidatore a partire da una velocità

Frenare tempestivamente per aumentare la distanza dal veicolo che precede.

Oppure

Evitare l'ostacolo se ciò può essere effettuato in modo sicuro.

Per motivi intrinseci al sistema, in situazioni di marcia complesse ma non critiche il dispositivo di segnalazione può attivarsi.

Grazie ai sensori radar, la funzione di avvertimento della distanza è in grado di riconoscere gli ostacoli che si trovano sul percorso per un arco di tempo prolungato.

Fino a una velocità di marcia di circa 70 km/h, la funzione di avvertimento della distanza è in grado di reagire anche in presenza di ostacoli fermi, ad esempio veicoli in sosta o parcheggiati.

Leggi anche:

Peugeot 301. Immobilizzatore antifurto
Protezione antifurto Antiavviamento elettronico La chiave contiene un chip elettronico dotato di uno specifico codice. All'inserimento del contatto, questo codice deve essere riconosciuto per poter avviare il motore del veicolo. Questo antiavviamento elettronico blocca il sistema di controllo del motore qualche istante dopo il disinserimento del contatto ed impedisce l'avviamento del m ...

KIA Cerato. Avviamento motore diesel
Quando è freddo, il motore diesel deve essere preriscaldato prima dell'avviamento e quindi lasciato scaldare prima di mettersi in marcia. 1. Accertarsi che il freno di stazionamento sia inserito. 2. Cambio manuale - Premere a fondo il pedale della frizione e portare la leva del cambio in folle. Tenere premuto il pedale della frizione mentre si accende il motore. Cambio a ...