Mercedes-Benz Classe C: Componenti originali Mercedes-Benz - Introduzione - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Componenti originali Mercedes-Benz

AVVERTENZA per la tutela ambientale

La Daimler AG offre gruppi e ricambi di rotazione sottoposti a processi di riciclaggio che hanno la stessa qualità e garanzia dei ricambi nuovi.

AVVERTENZA Nelle seguenti aree del veicolo possono essere montati airbag, pretensionatori, centraline e sensori per questi sistemi di ritenuta:

In queste aree non installare accessori, come ad esempio sistemi audio. Non eseguire riparazioni o interventi di saldatura. Questi potrebbero compromettere la funzionalità dei sistemi di ritenuta.

Far eseguire il montaggio a posteriori di accessori in un'officina qualificata.

Se si utilizzano componenti, pneumatici e cerchi nonché accessori rilevanti per la sicurezza non approvati dalla Mercedes-Benz, la sicurezza di esercizio del veicolo può risultare compromessa. I sistemi rilevanti per la sicurezza, ad esempio l'impianto frenante, possono presentare anomalie di funzionamento. Utilizzare esclusivamente componenti originali Mercedes-Benz o di qualità identica. Utilizzare solo pneumatici e cerchi o accessori approvati per il proprio tipo di veicolo.

I ricambi originali, i componenti e gli accessori espressamente approvati per il tipo di veicolo acquistato sono sottoposti dalla Mercedes-Benz a particolari controlli che ne accertano l'affidabilità, la sicurezza e l'idoneità. Nonostante una continua attenzione verso il mercato la Mercedes-Benz non è in grado di valutare e garantire tali qualità per altri prodotti. Anche nel caso in cui tali componenti siano stati collaudati ad opera di un centro di esame tecnico o in presenza di una autorizzazione da parte delle autorità competenti, la Mercedes-Benz declina ogni responsabilità relativamente all'impiego di altri prodotti sui veicoli della Casa.

Nella Repubblica Federale Tedesca determinati componenti possono essere montati o modificati solo se conformi alle norme di legge vigenti. Questo vale anche per altri Paesi. Tutti i componenti originali Mercedes-Benz soddisfano il requisito per l'omologazione. L'uso di componenti non approvati può causare l'annullamento del permesso di circolazione.

Ciò vale nel caso in cui Per l'ordinazione dei componenti originali Mercedes-Benz indicare sempre il numero di identificazione del veicolo (VIN).
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Impianto frenante composito in ceramica AMG ad alte prestazioni (modelli Mercedes-AMG)
Gli impianti frenanti AMG sono progettati per sopportare elevate sollecitazioni. Durante la frenata possono essere prodotti dei rumori che variano in funzione della velocità della forza frenante delle condizioni ambientali, come ad esempio temperatura e umidità dell'aria L'usura di singoli componenti dell'impiant ...

Opel Astra. Copertura portaoggetti del pianale posteriore
Copertura del pianale posteriore Due volumi a 5 porte È possibile rimuovere la copertura del pavimento posteriore. Sollevare la copertura sul retro e ruotare leggermente su un lato prima della rimozione. Sports Tourer Tirare la maniglia e ripiegare la parte posteriore della copertura in avanti. Posizionare la copertura ripiegata diritta dietro agli schienali dei sedili post ...