Mercedes-Benz Classe C: Componenti originali Mercedes-Benz - Introduzione - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Componenti originali Mercedes-Benz

AVVERTENZA per la tutela ambientale

La Daimler AG offre gruppi e ricambi di rotazione sottoposti a processi di riciclaggio che hanno la stessa qualità e garanzia dei ricambi nuovi.

AVVERTENZA Nelle seguenti aree del veicolo possono essere montati airbag, pretensionatori, centraline e sensori per questi sistemi di ritenuta:

In queste aree non installare accessori, come ad esempio sistemi audio. Non eseguire riparazioni o interventi di saldatura. Questi potrebbero compromettere la funzionalità dei sistemi di ritenuta.

Far eseguire il montaggio a posteriori di accessori in un'officina qualificata.

Se si utilizzano componenti, pneumatici e cerchi nonché accessori rilevanti per la sicurezza non approvati dalla Mercedes-Benz, la sicurezza di esercizio del veicolo può risultare compromessa. I sistemi rilevanti per la sicurezza, ad esempio l'impianto frenante, possono presentare anomalie di funzionamento. Utilizzare esclusivamente componenti originali Mercedes-Benz o di qualità identica. Utilizzare solo pneumatici e cerchi o accessori approvati per il proprio tipo di veicolo.

I ricambi originali, i componenti e gli accessori espressamente approvati per il tipo di veicolo acquistato sono sottoposti dalla Mercedes-Benz a particolari controlli che ne accertano l'affidabilità, la sicurezza e l'idoneità. Nonostante una continua attenzione verso il mercato la Mercedes-Benz non è in grado di valutare e garantire tali qualità per altri prodotti. Anche nel caso in cui tali componenti siano stati collaudati ad opera di un centro di esame tecnico o in presenza di una autorizzazione da parte delle autorità competenti, la Mercedes-Benz declina ogni responsabilità relativamente all'impiego di altri prodotti sui veicoli della Casa.

Nella Repubblica Federale Tedesca determinati componenti possono essere montati o modificati solo se conformi alle norme di legge vigenti. Questo vale anche per altri Paesi. Tutti i componenti originali Mercedes-Benz soddisfano il requisito per l'omologazione. L'uso di componenti non approvati può causare l'annullamento del permesso di circolazione.

Ciò vale nel caso in cui Per l'ordinazione dei componenti originali Mercedes-Benz indicare sempre il numero di identificazione del veicolo (VIN).
Leggi anche:

KIA Cerato. Cosa fa il sistema air bag
Gli air bag del conducente e del passeggero anteriore sono concepiti per fornire una protezione supplementare a quella delle cinture di sicurezza in caso di urto frontale di una certa entità. Analogamente, l'air bag laterale e quello a tendina sono concepiti per fornire una protezione supplementare a quella delle cinture di sicurezza in caso di urto laterale. Le cinture di sicur ...

Mercedes-Benz Classe C. Carico rimorchiabile ammesso non frenato
L'esercizio con rimorchio non può essere effettuato in tutti i modelli. Ulteriori informazioni. I valori corretti per il modello possono essere individuati con l'ausilio del VIN riportato sulla targhetta di identificazione del veicolo. Modello Cambio manuale Cambio automatico C160 C180 ...