Mercedes-Benz Classe C: Combinazione cerchi-pneumatici - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Combinazione cerchi-pneumatici

Per ulteriori informazioni sulle combinazioni cerchi-pneumatici ammesse è possibile rivolgersi ai punti di assistenza Mercedes-Benz.

Avvertenza

Per motivi di sicurezza la Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare solo pneumatici, cerchi e accessori specificamente approvati dalla Casa per il modello di veicolo acquistato.

Questi pneumatici sono stati progettati appositamente per essere impiegati con sistemi di regolazione, come ad esempio l'ABS o l'ESP, e contrassegnati come segue: I pneumatici Mercedes-Benz Original Extended devono essere utilizzati solo su cerchi specificamente collaudati dalla Mercedes-Benz.

Utilizzare soltanto pneumatici, cerchi o accessori collaudati e raccomandati dalla Mercedes-Benz. In caso contrario determinate caratteristiche, quali ad esempio il comportamento di marcia, la rumorosità durante la marcia, i consumi ecc. possono subire peggioramenti. Inoltre l'impiego di pneumatici di altre dimensioni in caso di sollecitazioni può portare allo sfregamento dei pneumatici sulla carrozzeria e sui componenti degli assi, provocando danni ai pneumatici o al veicolo.

La Mercedes-Benz non ha alcuna responsabilità per i danni provocati dall'utilizzo di pneumatici, cerchi o accessori diversi da quelli collaudati e raccomandati.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici, i cerchi e le combinazioni consentite rivolgersi ad un'officina qualificata.

I pneumatici rigenerati non vengono collaudati né raccomandati dalla Mercedes-Benz, poiché nella rigenerazione non è sempre possibile individuare eventuali danni precedenti. Per questa ragione la Mercedes-Benz non può garantire la sicurezza di marcia. Non impiegare pneumatici usati, dei quali non si conosce il precedente utilizzo.

Dimensione dei cerchi: considerando una determinata dimensione del cerchio, il comfort di marcia su fondo stradale irregolare si riduce in misura direttamente proporzionale alla sezione dei pneumatici. Il comfort di rotolamento e di molleggio diminuisce e in caso di superamento di ostacoli aumenta il rischio danneggiare i cerchi e i pneumatici.

La pressione pneumatici raccomandata per le diverse condizioni di esercizio è riportata nella relativa tabella sul lato interno dello sportello del serbatoio. Ulteriori informazioni sulla pressione pneumatici. Controllare periodicamente la pressione pneumatici ed esclusivamente a pneumatici freddi.

Avvertenze sugli equipaggiamenti del veicolo: equipaggiare sempre il veicolo con I veicoli dotati di pneumatici MOExtended non sono equipaggiati di fabbrica con il kit TIREFIT. Pertanto, se sul veicolo vengono montati a posteriori pneumatici senza caratteristiche "run-flat", ad esempio pneumatici invernali, è necessario dotare il veicolo anche di un kit TIREFIT. Il kit TIREFIT è reperibile presso una qualsiasi officina qualificata.
Leggi anche:

KIA Cerato. Indicazioni di svolta quando si traina un rimorchio
Quando si traina un rimorchio, il veicolo deve essere dotato di diversi indicatori di direzione e di un cablaggio supplementare. Le frecce verdi sul quadro strumenti lampeggeranno quando si segnala una svolta o un cambio di corsia. Se correttamente collegati, lampeggeranno anche gli indicatori sul rimorchio per allertare gli altri veicoli dell'intenzione di svoltare, cambiare corsia o ...

Škoda Octavia. Sicurezza bambini
Fig. 53 Porta posteriore: inserimento/disinserimento sicurezza bambini La sicurezza bambini impedisce l'apertura delle porte posteriori dall'interno. La porta può essere aperta soltanto dall'esterno. Attivazione/disattivazione Per l'inserimento ruotare la sicura con la chiave del veicolo in posizione   fig. 53. Per il disinserimento ruotare la sicura con la chiave del vei ...