Mercedes-Benz Classe C: Avviamento mediante traino (avviamento di emergenza del motore) - Traino e avviamento mediante traino - Soccorso stradale - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avviamento mediante traino (avviamento di emergenza del motore)

Avvertenza

Non è possibile effettuare l'avviamento mediante traino dei veicoli con cambio automatico. In caso contrario il cambio automatico può subire dei danni.

Informazioni

Informazioni sull'"Avviamento di emergenza" sono riportate a.

Prima di effettuare l'avviamento mediante traino è necessario

Per il traino prestare attenzione alle disposizioni di legge vigenti nei singoli Paesi e alle avvertenze di sicurezza importanti.

Attivare l'impianto lampeggiatori di emergenza. Montare l'anello di traino. Fissare la barra di traino o la fune di traino. Premere il pedale del freno e mantenerlo in posizione. Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione . Premere a fondo il pedale della frizione e inserire la 2ª marcia continuando a tenerlo premuto a fondo. Rilasciare il pedale del freno. Effettuare l'avviamento del veicolo mediante traino. Rilasciare lentamente il pedale della frizione senza azionare il pedale dell'acceleratore. Quando il motore viene avviato, premere immediatamente a fondo il pedale della frizione e portare il cambio in posizione di folle. Arrestare il veicolo in un punto adatto nel rispetto delle norme sulla circolazione stradale. Assicurare il veicolo contro eventuali spostamenti azionando il freno di stazionamento elettrico. Rimuovere la barra di traino o la fune di traino. Smontare l'anello di traino. Disattivare l'impianto lampeggiatori di emergenza.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
AVVERTENZA Veicoli con cambio automatico: Se il numero di giri del motore è superiore al regime minimo e il cambio viene portato in posizione D o R, il veicolo può accelerare bruscamente. Sussiste il pericolo di incidenti! Portando il cambio in posizione D o R azionare sempre con decisione il pedale del freno e non acce ...

Škoda Octavia. Visualizzazione supplementare
Se non viene visualizzata immediatamente la voce di menu Segnaletica strad. fig. 295 a - A, il segnale stradale con il limite di velocità sarà visualizzato nella parte superiore del display  fig. 295 a - B, C. Se vengono riconosciuti contemporaneamente più segnali stradali, sul display a colori viene visualizzato in parte anche il segnale stradale successivo  fig. 295 a - C ...