Per ulteriori informazioni sui ruotini di scorta ammessi è possibile rivolgersi a qualsiasi punto di assistenza Mercedes-Benz.
Controllare periodicamente, e comunque sempre prima di intraprendere un lungo viaggio, anche la pressione del ruotino di scorta e, se necessario, correggerla. Vale il valore indicato sulla ruota.
Il ruotino di scorta può essere montato anche nel senso di rotolamento opposto a quello prescritto. Tenere presente l'uso provvisorio cui è destinato e la limitazione della velocità riportata sul ruotino di scorta.Sostituire i pneumatici dopo al massimo sei anni, indipendentemente dal loro grado di usura. Ciò vale anche per il ruotino di scorta.
Durante la marcia con il ruotino di scorta la segnalazione di riduzione della pressione pneumatici o il controllo della pressione pneumatici non sono in grado di funzionare in modo affidabile. Riattivare la segnalazione di riduzione della pressione pneumatici o il controllo della pressione pneumatici solo dopo aver sostituito la ruota danneggiata con una ruota nuova.Veicoli con controllo della pressione pneumatici: con il ruotino di scorta montato il sistema visualizza ancora per alcuni minuti la pressione pneumatici della ruota rimossa. Il valore visualizzato al posto di quello del ruotino di scorta montato, quindi, non coincide con la pressione pneumatici attuale del ruotino di scorta.
Estrazione del ruotino di scorta
Il ruotino di scorta è fissato nella borsa della ruota di scorta all'interno del bagagliaio.Aprire il bagagliaio. Allentare la cinghia di fissaggio. Sganciare i moschettoni delle cinghie di fissaggio dai supporti. Estrarre la borsa contenente il ruotino di scorta. Aprire la borsa ed estrarre il ruotino di scorta.
Attenersi assolutamente alle indicazioni e alle avvertenze di sicurezza riportate al paragrafo "Montaggio della ruota".
Mercedes-Benz Classe C. Ripristino dell'indicatore degli intervalli di
manutenzione ASSYST PLUS
AvvertenzaSe l'indicatore degli intervalli di manutenzione
ASSYST PLUS è stato inavvertitamente azzerato,
fare correggere le impostazioni presso
un'officina qualificata.
Fare eseguire gli interventi di manutenzione
come descritto nel Libretto Service. In caso
contrario si possono causare maggiore usura e
danni ai gruppi a ...
KIA Cerato. Controllo della vita di uno
pneumatico
La robustezza e le prestazioni
degenerano naturalmente con il
tempo. Ogni pneumatico, incluso
quello di scorta, che abbia più di 6
anni (rispetto alla data di
fabbricazione) va sostituito
indipendentemente dal chilometraggio.
La data di fabbricazione è indicata
sul fianco dello pneumatico (sul lato
interno o esterno della ruota). La
data è costituita da una com ...