Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - Sistema di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero - Bambini a bordo - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

Le statistiche sugli incidenti evidenziano che assicurare i bambini ai sedili posteriori è più sicuro che assicurarli ai sedili anteriori. Per questa ragione la Mercedes-Benz raccomanda vivamente di montare preferibilmente il sistema di ritenuta per bambini su un sedile posteriore.

Veicoli con disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero: se in determinate situazioni viene montato un sistema di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero, attenersi assolutamente alle avvertenze riportate al paragrafo "Disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero".

In tal modo è possibile evitare rischi derivanti

Avvertenze generali

Osservare l'AVVERTENZA sull'aletta parasole lato passeggero, vedi figura.

AVVERTENZA Se un bambino è assicurato ad un sistema di ritenuta per bambini rivolto in senso opposto a quello di marcia sul sedile lato passeggero anteriore e la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF è spenta, in caso di incidente l'airbag lato passeggero anteriore può attivarsi. Il bambino può essere colpito dall'airbag. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

In questo caso assicurarsi sempre che l'airbag lato passeggero anteriore sia disattivato. La spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF deve accendersi.

NON utilizzare MAI un sistema di ritenuta per bambini rivolto all'indietro su un sedile protetto frontalmente da un AIRBAG ATTIVO. Rischio di MORTE o LESIONI GRAVI per il BAMBINO.

Se la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF è spenta, l'airbag lato passeggero è attivato.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Con la funzione KEYLESS-GO
La porta lato guida e la porta la cui maniglia viene azionata devono essere chiuse. La chiave deve trovarsi all'esterno del veicolo. La distanza della chiave dalla maniglia della porta azionata non deve essere superiore a 1 m. Toccare la superficie sensibile cava sulla maniglia della porta fino al sollevamento completo dei finest ...

KIA Cerato. Ceratura
Cerare la carrozzeria quando l'acqua non scivola più sulla vernice. Dopo averlo incerato, lavare ed asciugare sempre il veicolo. Usare cera liquida o in pasta di buona qualità , ed attenersi alle istruzioni del produttore. Cerare anche le finiture metalliche e mantenerle lucide. Rimuovere olio, bitume, e materiali analoghi con uno smacchiatore di solito provoca anche l ...