Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Sbloccaggio/bloccaggio 
automatico dall'esterno - Bagagliaio - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA I motori a combustione interna emettono gas di scarico nocivi, ad esempio il monossido di carbonio. Se il cofano del bagagliaio rimane aperto con il motore acceso, in particolare durante la marcia, i gas di scarico possono penetrare nell'abitacolo. Sussiste il pericolo di avvelenamento!

Prima di aprire il cofano del bagagliaio spegnere sempre il motore. Non viaggiare mai con il cofano del bagagliaio aperto.

AVVERTENZA Durante la chiusura automatica del cofano del bagagliaio alcune parti del corpo possono rimanere incastrate. In corrispondenza dell'area di chiusura possono essere presenti o venirsi a trovare delle persone, ad esempio dei bambini. Sussiste il pericolo di lesioni.

Durante la chiusura assicurarsi che nessuno si trovi in prossimità dell'area di chiusura.

Per interrompere il movimento di chiusura utilizzare una delle seguenti possibilità:

Veicoli con HANDS-FREE ACCESS:

Il movimento di chiusura può essere interrotto anche muovendo il piede sotto il paraurti posteriore.

AVVERTENZA Il cofano del bagagliaio si apre ribaltandosi verso l'alto. Accertarsi quindi che lo spazio sopra il cofano del bagagliaio sia sufficiente.

Le quote di apertura del cofano del bagagliaio sono riportate al capitolo "Dati del veicolo".

Apertura automatica

Il cofano del bagagliaio può essere aperto automaticamente con la chiave oppure tramite la maniglia nel cofano del bagagliaio.

Tenere premuto il tasto sulla chiave finché il cofano del bagagliaio si apre.

Oppure

Con il cofano del bagagliaio sbloccato tirare l'impugnatura del cofano del bagagliaio e rilasciarla subito dopo.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Aggancio e disaccoppiamento del rimorchio (accessorio)
Fig. 308 Apertura della presa elettrica da 13 poli, occhiello di fissaggio Aggancio/disaccoppiamento Montare la testa sferica. Afferrare la presa a 13 poli nell'area A e girarla in direzione della freccia  fig. 308. Estrarre il coperchio di protezione 5  fig. 297. Innestare il rimorchio (accessorio) nella testa sferica. Agganciare il cavo del rimorchio all'occhiell ...

KIA Cerato. Rete fermacarico (se in dotazione)
Per tenere fermi gli oggetti, agganciare l'apposita rete ai quattro anelli presenti nel bagagliaio. NOTA Non mettere oggetti fragili, voluminosi o in quantità eccessiva nella rete fermacarico. Si potrebbero danneggiare. ATTENZIONE Per evitare ferite agli occhi, NON tendere eccessivamente la rete. Durante il fissaggio, rimanere SEMPRE distanti con il viso ed il corpo dalla ...