Il sistema di ausilio alla partenza in salita agevola la partenza con la marcia avanti o in retromarcia. Il sistema trattiene brevemente il veicolo dopo che il piede è stato sollevato dal pedale del freno. In questo modo il guidatore dispone del tempo necessario per spostare il piede dal pedale del freno al pedale dell'acceleratore iniziando così la marcia e impedendo il movimento accidentale del veicolo.
AVVERTENZA Dopo un breve intervallo di tempo il sistema di ausilio alla partenza in salita non trattiene più il veicolo e pertanto non è più in grado di impedirne gli spostamenti accidentali. Sussiste il pericolo di incidenti e di lesioni!
Si raccomanda pertanto di portare immediatamente il piede dal pedale del freno al pedale dell'acceleratore. Non allontanarsi mai dal veicolo se questo viene trattenuto dal sistema di ausilio alla partenza in salita.
La funzione di ausilio alla partenza in salita non si attiva se
Opel Astra. Dispositivo elettronico di bloccaggio motore
Il sistema fa parte del blocchetto di accensione e controlla se il veicolo
può essere avviato con la chiave in uso.
Il dispositivo elettronico di
bloccaggio motore viene attivato automaticamente quando si estrae la
chiave dall'interruttore di accensione.
Se la spia
lampeggia mentre l'accensione è inserita,
significa che è presente un guasto nel sistema, e il motore non può essere
...
KIA Cerato. Air bag passeggero anteriore
(se in dotazione)
L'air bag del passeggero anteriore si
trova nella plancia sopra al cassetto.
Siccome non si può sapere a priori
quali air bag esploderanno e da
quale direzione, non mettere mai
oggetti o decori sulla plancia.
Indicatore ON/OFF air bag
frontale passeggero
(se in dotazione)
L'air bag frontale del passeggero si
può disattivare, tramite un
interruttore ON/OFF, nel ca ...