Mercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione dell'ESP (eccetto modelli 
Mercedes-AMG) - ESP (Electronic Stability Program) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione dell'ESP (eccetto modelli Mercedes-AMG)

Avvertenze di sicurezza importanti

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti".

È possibile selezionare uno dei seguenti stati dell'ESP:

AVVERTENZA Disattivando l'ESP, questo non effettua alcun intervento di stabilizzazione del veicolo. Sussiste un maggiore pericolo di sbandamento e di incidenti!

Disattivare l'ESP solo finché permangono le condizioni descritte di seguito.

Può essere consigliabile disattivare l'ESP nelle seguenti situazioni:

Lo slittamento delle ruote aumenta la trazione grazie alla migliore aderenza.

Informazioni Attivare l'ESP non appena le condizioni sopra descritte non sono più presenti. In caso contrario l'ESP non può intervenire stabilizzando il veicolo in caso di sbandamento o di slittamento di una ruota.

Attivazione/disattivazione dell'ESP

L'ESP può essere disattivato o attivato mediante il computer di bordo.

ESP disattivato:

La spia di avvertimento ESP OFF nella strumentazione si accende.

ESP attivato:

La spia di avvertimento ESP OFF nella strumentazione si spegne.

Leggi anche:

KIA Cerato. Sistema di interdizione alla cambiata (se in dotazione)
Per motivi di sicurezza, il cambio automatico ha un sistema di interdizione alla cambiata che impedisce di togliere il cambio dalle posizioni P (Parcheggio) o N (Folle) se non si preme il pedale del freno. Per portare il cambio dalla posizione P (Parcheggio) o N (Folle) a R (Retromarcia): Premere e tenere premuto il pedale del freno. Avviare il motore o portare il commutatore d ...

Škoda Octavia. Ingresso USB
Posizione dell'ingresso USB e informazioni sul rispettivo utilizzo. All'ingresso USB è possibile collegare una sorgente audio direttamente o mediante un cavo di collegamento. Per il collegamento inserire la sorgente audio USB nel rispettivo ingresso. Per lo scollegamento dell'USB toccare nel menu principale Media il tasto funzione → Rimozione sicura. Estrarre la sorgente aud ...