Mercedes-Benz Classe C: Apertura e chiusura - Azionamento del tetto scorrevole panoramico - Tetto scorrevole - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Apertura e chiusura

Apertura e chiusura

Sollevamento
Apertura
Chiusura/abbassamento

Il tetto scorrevole panoramico può essere azionato solo con le tendine avvolgibili parasole aperte.

Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione o .

Premere o tirare il tasto nella direzione corrispondente.

Se il tasto viene premuto o tirato oltre il punto di resistenza, si avvia un movimento automatico nella direzione corrispondente. Premendo o tirando nuovamente il tasto è possibile arrestare il movimento automatico.

Se il settore posteriore del tetto scorrevole panoramico è sollevato, viaggiando a velocità elevata si abbassa leggermente in modo automatico. In questo modo le emissioni acustiche all'interno dell'abitacolo vengono attenuate. Alle basse velocità il tetto viene sollevato di nuovo automaticamente.

L'abbassamento automatico può inoltre essere disattivato temporaneamente. A tal fine premere il tasto . Il tetto scorrevole panoramico si risolleva.

Se il veicolo viene arrestato e il motore viene spento oppure la chiave viene estratta, è ancora possibile azionare il tetto scorrevole panoramico. Questa funzione resta disponibile per cinque minuti dall'arresto del motore oppure fino all'apertura di una delle porte anteriori.

Con il supporto per il tetto montato non è possibile aprire il tetto scorrevole panoramico. Per ventilare l'abitacolo è possibile sollevare ulteriormente il tetto scorrevole panoramico. Toccando un supporto per il tetto approvato dalla Mercedes-Benz il tetto scorrevole panoramico si abbassa leggermente ma la parte posteriore rimane sollevata.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Vista dall'alto con l'immagine della telecamera anteriore
Simbolo dell'impostazione Split Screen con vista dall'alto e immagine della telecamera anteriore Linea di ausilio gialla a circa 4,0 m di distanza dalla parte frontale Linee di ausilio gialle della larghezza del veicolo inclusi i retrovisori esterni con l'at ...

Mercedes-Benz Classe C. Vista dall'alto e immagine ingrandita del settore posteriore
Simbolo dell'impostazione Split Screen con vista dall'alto e immagine ingrandita della telecamera per la retromarcia assistita Linea di ausilio rossa a circa 0,30 m di distanza dalla parte posteriore Questa modalità di visualizzazione consente di valutare megl ...