Mercedes-Benz Classe C: Allacciamento e regolazione della cintura di sicurezza - Cinture di sicurezza - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Allacciamento e regolazione della cintura di sicurezza

Attenersi alle avvertenze di sicurezza relative alla cintura di sicurezza e alle avvertenze relative all'utilizzo corretto della cintura di sicurezza.

Se una persona allaccia la cintura di sicurezza centrale del vano posteriore, attenersi anche alle informazioni sulla cintura di sicurezza per il sedile posteriore centrale.

Allacciamento e regolazione della cintura di sicurezza

Rappresentazione schematica

Regolare il sedile.

  • Lo schienale del sedile deve trovarsi in posizione pressoché verticale.

    Estrarre la cintura di sicurezza dall'apposito punto di rinvio evitando di tirarla bruscamente e far scattare la linguetta di aggancio della cintura nella relativa fibbia .

  • Se necessario, la cintura di sicurezza del sedile lato guida e lato passeggero viene tensionata automaticamente, vedi "Adattamento della cintura".

    Se necessario, tirare verso l'alto la cintura di sicurezza all'altezza del busto in modo che aderisca bene al corpo.

    La parte superiore della cintura deve sempre passare al centro della spalla. Se necessario, regolare il punto di rinvio della cintura.

    Sollevamento: sollevare il punto di rinvio della cintura.

  • Il punto di rinvio della cintura scatta nelle diverse posizioni.

    Abbassamento: tenendo premuto lo sbloccaggio del punto di rinvio della cintura spingere verso il basso il punto di rinvio stesso.

    Rilasciare il dispositivo di sbloccaggio del punto di rinvio nella posizione desiderata e assicurarsi che il punto di rinvio della cintura scatti in sede.

      Leggi anche:

      Škoda Octavia. Introduzione al tema
      Il controllo adattivo velocità di crociera (di seguito solo ACC) mantiene la velocità impostata e contemporaneamente la distanza dai veicoli che precedono il vostro, senza dover premere il pedale dell'acceleratore o del freno. L'area davanti al veicolo e la distanza dai veicoli antistanti vengono controllate da un sensore radar. Lo stato in cui l'ACC mantiene la velocità o la distan ...

      Škoda Octavia. Controlli e rabbocchi
      Fig. 319 Serbatoio di compensazione liquido di raffreddamento Controllare e rabboccare il liquido di raffreddamento alle seguenti condizioni. Il veicolo si trova su una superficie orizzontale. Il motore non è caldo (a motore caldo, il risultato del controllo potrebbe essere impreciso). Il motore è spento. Controllo del livello del liquido di raffreddamento - il livello del ...