Mercedes-Benz Classe C: Adattamento della cintura - Cinture di sicurezza - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Adattamento della cintura

L'adattamento della cintura di sicurezza è una funzione comfort integrata nel PRE-SAFE. Con questa funzione è possibile adattare lo scorrimento della cintura di sicurezza sul sedile lato guida e lato passeggero al busto degli occupanti del veicolo.

A tal fine la cintura viene leggermente tesa se

Se si rileva un'insufficiente aderenza della cintura al corpo dell'occupante, viene attivato l'adattamento della cintura e viene applicata una maggiore forza di ritenuta. Non trattenere la cintura di sicurezza.

L'adattamento della cintura può essere attivato e disattivato tramite il sistema multimediale. Informazioni sull'attivazione e sulla disattivazione dell'adattamento della cintura sono riportate nelle Istruzioni d'uso digitali.

Segnalazione cintura lato guidatore e lato passeggero non allacciata

La spia di avvertimento delle cinture di sicurezza nella strumentazione richiama l'attenzione di tutti gli occupanti sull'obbligo di allacciare le cinture di sicurezza. La spia può rimanere accesa o lampeggiare. Inoltre si potrebbe attivare un segnale acustico di avvertimento.

La spia di avvertimento delle cinture di sicurezza ed il segnale acustico di avvertimento si spengono non appena il guidatore ed il passeggero anteriore hanno allacciato le cinture di sicurezza.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti sulla batteria a 12 V
Veicoli ibridi: attenersi assolutamente alle Istruzioni d'uso separate. In caso contrario si rischia di non riconoscere eventuali situazioni di pericolo, ad esempio a causa dell'alta tensione. Per effettuare gli interventi sulla batteria, ad esempio per eseguire lo smontaggio e il montaggio, sono richiesti attrezzi speciali e nozioni tecniche. Si raccomanda perta ...

Škoda Octavia. Linee di orientamento e carreggiata
Fig. 263 Linee di orientamento e della carreggiata Nelle modalità per il parcheggio trasversale e parallelo vengono visualizzate sullo schermo le linee di orientamento per la stima della distanza, nonchè le linee della carreggiata. Visualizzazione sullo schermo  fig. 263 La distanza è pari a circa 40 cm (distanza di sicurezza). La distanza è pari a circa 100 cm. La dist ...