KIA Cerato: Sportello di rifornimento - Conoscere la vettura - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Sportello di rifornimento

Sportello di rifornimento

1. Spegnere il motore.

2. Per aprire lo sportello di rifornimento, tirare l'apposita leva.

ATTENZIONE Per non ferirsi con oggetti appuntiti, quando si apre manualmente lo sportello di rifornimento si devono indossare guanti protettivi.

Sportello di rifornimento

3. Aprire lo sportello di rifornimento tirandolo verso l'esterno.

4. Per rimuovere il tappo di rifornimento, ruotarlo in senso antiorario.

5. Effettuare il rifornimento.

6. Per installare il tappo, girarlo in senso orario fino ad udirne lo scatto. Questo indica che il tappo è serrato a dovere.

7. Chiudere e premere leggermente lo sportello di rifornimento, quindi verificare che sia ben chiuso.

ATTENZIONE - Rifornimento Gli spruzzi di carburante possono causare seri danni.

Rimuovere sempre lentamente e delicatamente il tappo di rifornimento. Se si sente un sibilo, attendere che cessi prima di rimuovere completamente il tappo.

ATTENZIONE I carburanti per autotrazione sono materiali infiammabili/ esplosivi. Durante il rifornimento, attenersi con attenzione alle seguenti precauzioni. Se tali precauzioni non vengono rispettate si possono causare gravi lesioni personali, ustioni o decessi dovuti ad incendio o esplosione.

NOTA

Interruttore d'intercettazione automatica del carburante (se in dotazione)

Sportello di rifornimento

L'interruttore per l'intercettazione automatica del carburante si trova sul lato del conducente all'interno del vano motore. In caso d'incidente o di urto improvviso, il dispositivo interrompe automaticamente la mandata del carburante. Se questo dispositivo si attiva, per poter riavviare il motore si deve premere la parte superiore dell'interruttore.

ATTENZIONE Prima di ripristinare l'interruttore d'intercettazione automatica, verificare che non ci siano perdite di carburante sulla linea di alimentazione.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Motore
Spia di avvertimento e di controllo Comportamento del segnale Possibili cause/conseguenze e ► Soluzioni La spia di avvertimento gialla della diagnosi del motore è accesa con il motore in funzione. È possibile che vi ...

Mercedes-Benz Classe C. Montaggio/smontaggio della copertura nel passaruota anteriore
Prima di poter sostituire le luci lampeggianti anteriori occorre smontare la copertura che si trova nel passaruota anteriore. Smontaggio: disattivare l'impianto luci. Sterzare le ruote anteriori verso l'interno. Ruotare gli elementi girevoli di 180 verso l'esterno fino all'arresto con un oggetto idoneo. La copertura ...