KIA Cerato: Motori a benzina (senza piombo) - Requisiti del carburante - Suggerimenti per quando si guida - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Motori a benzina (senza piombo)

La vostra nuova Kia è stata concepita per utilizzare esclusivamente benzina senza piombo con Numero di Ottano di 91 RON (Numero di Ottano di Ricerca) / 87 AKI (Indice Antidetonante) o superiore.

La vostra nuova Kia è concepita per offrire il massimo delle prestazioni con BENZINA SENZA PIOMBO, che assicura anche minime emissioni di scarico ed i più ridotti depositi sulle candele.

NOTA NON USARE MAI BENZINA AL PIOMBO L'impiego di benzina contenente piombo è nocivo per il convertitore catalitico e danneggerà il sensore ossigeno del sistema di gestione del motore oltre ad influire negativamente sul controllo delle emissioni.

Non aggiungere mai additivi di pulizia per l'impianto di alimentazione nel serbatoio del carburante tranne quelli specificati da Kia. (Per i dettagli consultare un Concessionario Autorizzato Kia.)

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Fondo stradale bagnato
Viaggiando a lungo sotto la pioggia battente senza azionare i freni, alla prima frenata il freno può reagire in ritardo. Ciò può verificarsi anche dopo il lavaggio del veicolo o l'attraversamento di uno specchio d'acqua profondo. In questo caso è necessario esercitare una pressione maggiore sul pedale del freno. Mantenere una maggiore distan ...

Opel Astra. Avviamento e funzionamento
Rodaggio di un veicolo nuovo Per i primi viaggi non effettuare inutilmente frenate brusche. Quando si guida la vettura per la prima volta, รจ possibile che la cera e l'olio presenti nell'impianto di scarico evaporino producendo l'emissione di fumi. Parcheggiare la vettura all'aperto per un po' evitando di inalare i fumi. Durante il periodo di rodaggio il consumo di carburante e olio pu ...