KIA Cerato: Lavaggio - Manutenzione della
carrozzeria - Cura della carrozzeria - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Lavaggio

Per contribuire a proteggere la carrozzeria da ruggine e deterioramento, lavarla a fondo e frequentemente, almeno una volta al mese, con acqua tiepida o fredda.

Se si usa il veicolo su percorsi fuoristrada, lavarlo dopo ogni viaggio. Prestare particolare attenzione a rimuovere ogni accumulo di sale, sporco, fango, ed altri materiali estranei. Sincerarsi che i fori di drenaggio sotto le porte e gli scatolati siano liberi e puliti.

Insetti, bitume, resina degli alberi, escrementi degli uccelli, polluzioni industriali e depositi analoghi possono danneggiare la carrozzeria del veicolo se non vengono immediatamente rimossi.

Anche un pronto lavaggio con acqua pulita può non rimuovere completamente tali depositi. In tal caso sulla carrozzeria si può usare un sapone neutro specifico che non la danneggi.

Dopo il lavaggio, risciacquare a fondo con acqua tiepida o fredda.

Non lasciare asciugare il sapone sulla carrozzeria.

NOTA Non usare saponi aggressivi, detergenti chimici o acqua bollente, e non lavare il veicolo sotto il sole o quando la carrozzeria del veicolo è calda.

ATTENZIONE Dopo il lavaggio, provare i freni procedendo lentamente per vedere se l'acqua ha influito sulla loro efficienza. Se le prestazioni dei freni sono limitate, farli asciugare premendo leggermente e costantemente il pedale del freno procedendo a bassa velocità.

AVVERTENZA

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Impostazione del tipo di climatizzazione
Questa funzione è disponibile solo nel climatizzatore automatico COMFORTMATIC.   Nella modalità automatica è possibile selezionare per la zona guidatore e la zona passeggero uno dei seguenti tipi di climatizzazione: Focalizzata Portata aria elevata, impostata su una temperatura l ...

Mercedes-Benz Classe C. Chiusura automatica del tetto in caso di pioggia a veicolo fermo
Il tetto scorrevole panoramico si chiude automaticamente con la chiave nel blocchetto di accensione in posizione oppure con la chiave estratta in caso di pioggia in presenza di temperature esterne estreme dopo sei ore in caso di anomalie dell'alimentazione di tensione. Il tetto scorrevol ...