KIA Cerato: Lavaggio - Manutenzione della
carrozzeria - Cura della carrozzeria - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Lavaggio

Per contribuire a proteggere la carrozzeria da ruggine e deterioramento, lavarla a fondo e frequentemente, almeno una volta al mese, con acqua tiepida o fredda.

Se si usa il veicolo su percorsi fuoristrada, lavarlo dopo ogni viaggio. Prestare particolare attenzione a rimuovere ogni accumulo di sale, sporco, fango, ed altri materiali estranei. Sincerarsi che i fori di drenaggio sotto le porte e gli scatolati siano liberi e puliti.

Insetti, bitume, resina degli alberi, escrementi degli uccelli, polluzioni industriali e depositi analoghi possono danneggiare la carrozzeria del veicolo se non vengono immediatamente rimossi.

Anche un pronto lavaggio con acqua pulita può non rimuovere completamente tali depositi. In tal caso sulla carrozzeria si può usare un sapone neutro specifico che non la danneggi.

Dopo il lavaggio, risciacquare a fondo con acqua tiepida o fredda.

Non lasciare asciugare il sapone sulla carrozzeria.

NOTA Non usare saponi aggressivi, detergenti chimici o acqua bollente, e non lavare il veicolo sotto il sole o quando la carrozzeria del veicolo è calda.

ATTENZIONE Dopo il lavaggio, provare i freni procedendo lentamente per vedere se l'acqua ha influito sulla loro efficienza. Se le prestazioni dei freni sono limitate, farli asciugare premendo leggermente e costantemente il pedale del freno procedendo a bassa velocità.

AVVERTENZA

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze sui pneumatici sportivi
AVVERTENZA A causa dello speciale battistrada e della particolare mescola dei pneumatici, su fondo stradale umido o bagnato il rischio di slittamento o aquaplaning risulta maggiore. Inoltre, se la temperatura esterna e la temperatura di esercizio dei pneumatici sono basse, l'aderenza dei pneumatici si riduce sensibilmente. Sussiste il pericolo di inc ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
L'AIRMATIC è un sistema di sospensioni pneumatiche ad ammortizzazione variabile per un comfort di guida ottimale. Il sistema di regolazione del livello su entrambi gli assi consente di ottenere la caratteristica di molleggio ottimale e un'altezza libera dal suolo costante anche a veicolo carico. Se si procede a velocità elevata il livello del veicolo vie ...