KIA Cerato: Lavaggio - Manutenzione della
carrozzeria - Cura della carrozzeria - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Lavaggio

Per contribuire a proteggere la carrozzeria da ruggine e deterioramento, lavarla a fondo e frequentemente, almeno una volta al mese, con acqua tiepida o fredda.

Se si usa il veicolo su percorsi fuoristrada, lavarlo dopo ogni viaggio. Prestare particolare attenzione a rimuovere ogni accumulo di sale, sporco, fango, ed altri materiali estranei. Sincerarsi che i fori di drenaggio sotto le porte e gli scatolati siano liberi e puliti.

Insetti, bitume, resina degli alberi, escrementi degli uccelli, polluzioni industriali e depositi analoghi possono danneggiare la carrozzeria del veicolo se non vengono immediatamente rimossi.

Anche un pronto lavaggio con acqua pulita può non rimuovere completamente tali depositi. In tal caso sulla carrozzeria si può usare un sapone neutro specifico che non la danneggi.

Dopo il lavaggio, risciacquare a fondo con acqua tiepida o fredda.

Non lasciare asciugare il sapone sulla carrozzeria.

NOTA Non usare saponi aggressivi, detergenti chimici o acqua bollente, e non lavare il veicolo sotto il sole o quando la carrozzeria del veicolo è calda.

ATTENZIONE Dopo il lavaggio, provare i freni procedendo lentamente per vedere se l'acqua ha influito sulla loro efficienza. Se le prestazioni dei freni sono limitate, farli asciugare premendo leggermente e costantemente il pedale del freno procedendo a bassa velocità.

AVVERTENZA

Leggi anche:

KIA Cerato. Air bag conducente (se in dotazione)
L'air bag del conducente si trova al centro del volante. ATTENZIONE Compatibilmente con la posizione di guida che deve garantire il pieno controllo della vettura, ci si deve sempre sedere il più lontano possibile dall'air bag (torace distante almeno 250 mm dal volante), in modo da ridurre la possibilità di ferite o di morte in caso d'incidente. Non mette ...

Škoda Octavia. Assistente rilevamento stanchezza conducente
L'assistente rilevamento stanchezza conducente (di seguito solo sistema) consiglia al conducente di prendersi una pausa quando, sulla base del suo comportamento di sterzata, riconosce nel conducente sintomi di stanchezza. Condizioni in cui viene rilevata una pausa dal sistema Ci si ferma e il motore viene spento. Ci si ferma, viene estratta la cintura di sicurezza e la porta lato con ...