KIA Cerato: Drenaggio dell'acqua dal filtro
del carburante - Filtro del carburante (Motore diesel) - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Drenaggio dell'acqua dal filtro del carburante

Il filtro del carburante per il motore diesel ha l'importante compito di separare il carburante dall'acqua e di accumulare quest'ultima sul fondo.

Se l'acqua si accumula nel filtro del carburante, quando la chiave d'accensione viene messa in posizione "ON" la spia si accende.

AVVERTENZA Se l'accumulo d'acqua nel filtro non viene drenato per tempo, c'è il rischio che la permeazione di acqua possa danneggiare i componenti principali, come il pistoncino della pompa di adescamento.

In caso di accensione della spia rivolgersi al concessionario autorizzato KIA per lo scarico dell'acqua dal filtro del carburante.

Filtro del carburante (MOTORE DIESEL)

Sostituzione della cartuccia filtro carburante

Rivolgersi ad un concessionario autorizzato KIA per far sostituire la cartuccia del filtro carburante come indicato nella Manutenzione programmata all'inizio di questa sezione.

NOTA Quando si sostituisce la cartuccia del filtro carburante, usare un ricambio originale KIA.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Pulizia della telecamera per la retromarcia assistita e della telecamera a 360
AvvertenzaNon pulire la lente e la zona attorno alla telecamera per la retromarcia assistita o alla telecamera a 360 con un'idropulitrice. Assicurarsi che il veicolo sia fermo. Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione o . Oppure Sui veicoli con KEYLESS-GO o con funzione di ...

Mercedes-Benz Classe C. Sottomenu Strumentazione
Selezione dell'unità di misura della distanza Con la funzione Unità di visualizzazione tachimetro/contachilom. è possibile impostare la visualizzazione sul display multifunzione di determinate indicazioni in chilometri o in miglia. Con il tasto sul volante aprire l'elenco dei menu. Con il tasto ...