KIA Cerato: Drenaggio dell'acqua dal filtro
del carburante - Filtro del carburante (Motore diesel) - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Drenaggio dell'acqua dal filtro del carburante

Il filtro del carburante per il motore diesel ha l'importante compito di separare il carburante dall'acqua e di accumulare quest'ultima sul fondo.

Se l'acqua si accumula nel filtro del carburante, quando la chiave d'accensione viene messa in posizione "ON" la spia si accende.

AVVERTENZA Se l'accumulo d'acqua nel filtro non viene drenato per tempo, c'è il rischio che la permeazione di acqua possa danneggiare i componenti principali, come il pistoncino della pompa di adescamento.

In caso di accensione della spia rivolgersi al concessionario autorizzato KIA per lo scarico dell'acqua dal filtro del carburante.

Filtro del carburante (MOTORE DIESEL)

Sostituzione della cartuccia filtro carburante

Rivolgersi ad un concessionario autorizzato KIA per far sostituire la cartuccia del filtro carburante come indicato nella Manutenzione programmata all'inizio di questa sezione.

NOTA Quando si sostituisce la cartuccia del filtro carburante, usare un ricambio originale KIA.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Protezione antirimozione
Funzionamento Se la protezione antirimozione è attivata, qualsiasi modifica dell'inclinazione del veicolo determina l'attivazione di un allarme ottico e acustico. Ciò può verificarsi, ad esempio, se il veicolo viene sollevato da un solo lato. Attivazione/disattivazione La protezione antirimozione viene attivata o disattivata automa ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Fig. 29 Strumentazione combinata 1. Contagiri con spie di controllo 2. Display 3. Tachimetro con spie di controllo 4. In base all'allestimento Indicatore di temperatura del liquido di raffreddamento Indicatore riserva di gas metano (vale per veicoli G-TEC) 5. Barra con spie di controllo 6. Tasto di comando impostazione dell'ora Azzeramento del contachilometri ind ...