KIA Cerato: Commutatore d'accensione - Al volante - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Commutatore d'accensione

Commutatore d'accensione illuminato (se in dotazione)

Quando viene aperta una porta, il commutatore d'accensione si illumina se si trova in posizione diversa da ON. La luce si spegne circa 30 secondi dopo aver chiuso la porta o quando il commutatore d'accensione viene girato in posizione ON.

Commutatore d'accensione

Commutatore d'accensione e bloccasterzo

Commutatore d'accensione

Posizioni del commutatore d'accensione

LOCK Il volante viene bloccato per prevenire il furto. La chiave di accensione può essere estratta solamente in posizione LOCK.

Quando si gira il commutatore d'accensione in posizione LOCK, premere la chiave in posizione ACC verso l'interno, quindi girarla verso LOCK.

ACC(Accessori) Il volante viene sbloccato e gli accessori elettrici sono abilitati.

ON Prima di avviare il motore, permette di controllare il funzionamento delle spie luminose. Questa è la normale posizione di marcia dopo l'avviamento del motore.

Per prevenire la scarica della batteria, non lasciare il commutatore d'accensione in posizione ON quando il motore è spento.

START Girare la chiave d'accensione in posizione START per avviare il motore. Il motorino di avviamento continua a girare finché la chiave viene tenuta in questa posizione; quando rilasciata, la chiave torna nella posizione ON. In questa posizione è possibile controllare la spia dei freni.

NOTA Se la rotazione della chiave verso la posizione START risulta difficoltosa, ruotare il volante da una parte e dall'altra, quindi girare la chiave.

ATTENZIONE - Chiave d'accensione

Leggi anche:

KIA Cerato. Manutenzione delle spazzole
NOTA È noto che le cere calde applicate dai lavaggi automatici rendono difficile la pulizia del parabrezza. La contaminazione con materiale estraneo sia del parabrezza che delle spazzole possono ridurre l'efficienza dei tergicristalli. Fonti abituali di contaminazione sono insetti, resina delle piante, e i trattamenti di ceratura a caldo utilizzati da alcuni impianti di lava ...

Opel Astra. Carburante
Carburante per motori a benzina Utilizzare esclusivamente carburante senza piombo conforme alla norma europea EN 228 o E DIN 51626-1 o equivalente. Il motore è in grado di funzionare con carburante che contenga fino al 10 % di etanolo (ad es. denominato E10). Usare carburante con il numero di ottano consigliato. Un numero di ottano inferiore può ridurre la potenza del motore e la copp ...