KIA Cerato: Commutatore d'accensione - Al volante - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Commutatore d'accensione

Commutatore d'accensione illuminato (se in dotazione)

Quando viene aperta una porta, il commutatore d'accensione si illumina se si trova in posizione diversa da ON. La luce si spegne circa 30 secondi dopo aver chiuso la porta o quando il commutatore d'accensione viene girato in posizione ON.

Commutatore d'accensione

Commutatore d'accensione e bloccasterzo

Commutatore d'accensione

Posizioni del commutatore d'accensione

LOCK Il volante viene bloccato per prevenire il furto. La chiave di accensione può essere estratta solamente in posizione LOCK.

Quando si gira il commutatore d'accensione in posizione LOCK, premere la chiave in posizione ACC verso l'interno, quindi girarla verso LOCK.

ACC(Accessori) Il volante viene sbloccato e gli accessori elettrici sono abilitati.

ON Prima di avviare il motore, permette di controllare il funzionamento delle spie luminose. Questa è la normale posizione di marcia dopo l'avviamento del motore.

Per prevenire la scarica della batteria, non lasciare il commutatore d'accensione in posizione ON quando il motore è spento.

START Girare la chiave d'accensione in posizione START per avviare il motore. Il motorino di avviamento continua a girare finché la chiave viene tenuta in questa posizione; quando rilasciata, la chiave torna nella posizione ON. In questa posizione è possibile controllare la spia dei freni.

NOTA Se la rotazione della chiave verso la posizione START risulta difficoltosa, ruotare il volante da una parte e dall'altra, quindi girare la chiave.

ATTENZIONE - Chiave d'accensione

Leggi anche:

Peugeot 301. Sostituzione di una lampadina
I fari sono dotati di vetri in policarbonato, rivestiti con una vernice di protezione:  non pulirli con un panno asciutto o abrasivo, con un prodotto detergente o con del solvente,  utilizzare una spugna con acqua e sapone o un prodotto con pH neutro,  se si utilizza un getto ad alta pressione in punti particolarmente sporchi, evitare di ...

KIA Cerato. Servosterzo
Controllo livello fluido servosterzo Con il veicolo su una superficie piana, controllare periodicamente il livello del fluido nel serbatoio del servosterzo. Alla normale temperatura, il livello del fluido deve trovarsi fra le marcature MAX e MIN presenti sul lato del serbatoio. Prima di rabboccare il fluido del servosterzo, pulire a fondo la zona attorno al tappo per evitare la con ...