KIA Cerato: Commutatore d'accensione - Al volante - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Commutatore d'accensione

Commutatore d'accensione illuminato (se in dotazione)

Quando viene aperta una porta, il commutatore d'accensione si illumina se si trova in posizione diversa da ON. La luce si spegne circa 30 secondi dopo aver chiuso la porta o quando il commutatore d'accensione viene girato in posizione ON.

Commutatore d'accensione

Commutatore d'accensione e bloccasterzo

Commutatore d'accensione

Posizioni del commutatore d'accensione

LOCK Il volante viene bloccato per prevenire il furto. La chiave di accensione può essere estratta solamente in posizione LOCK.

Quando si gira il commutatore d'accensione in posizione LOCK, premere la chiave in posizione ACC verso l'interno, quindi girarla verso LOCK.

ACC(Accessori) Il volante viene sbloccato e gli accessori elettrici sono abilitati.

ON Prima di avviare il motore, permette di controllare il funzionamento delle spie luminose. Questa è la normale posizione di marcia dopo l'avviamento del motore.

Per prevenire la scarica della batteria, non lasciare il commutatore d'accensione in posizione ON quando il motore è spento.

START Girare la chiave d'accensione in posizione START per avviare il motore. Il motorino di avviamento continua a girare finché la chiave viene tenuta in questa posizione; quando rilasciata, la chiave torna nella posizione ON. In questa posizione è possibile controllare la spia dei freni.

NOTA Se la rotazione della chiave verso la posizione START risulta difficoltosa, ruotare il volante da una parte e dall'altra, quindi girare la chiave.

ATTENZIONE - Chiave d'accensione

Leggi anche:

KIA Cerato. Fissaggio del seggiolino di sicurezza per bambini con sistema "ISOFIX" e sistema di "ancoraggio flessibile" (se in dotazione)
L'ISOFIX è un metodo standardizzato per installare i seggiolini di sicurezza per bambini senza l'utilizzo delle cinture di sicurezza. Oltre che a rendere l'installazione più semplice e rapida, questo sistema garantisce un fissaggio più solido. I seggiolini ISOFIX possono essere installati solamente se sono omologati per la vettura specifica, conformemente alla nor ...

Mercedes-Benz Classe C. Veicoli con 4MATIC/veicoli con cambio automatico
Avvertenza Se il veicolo viene caricato per il trasporto, l'asse anteriore e l'asse posteriore devono bloccarsi sulla stessa sezione del veicolo da trasporto. Un posizionamento sul punto di collegamento del veicolo da trasporto non è consentito. In caso contrario la catena cinematica può subire danni. ...