Škoda Octavia: Apertura/chiusura dei finestrini nella porta lato passeggero e nelle
porte posteriori

Fig. 58 Tasto dell'alzacristalli
Nella porta lato passeggero e nelle porte posteriori è presente un tasto per il relativo finestrino.
Dispositivo di limitazione della forza
Gli alzacristalli elettrici sono muniti di un dispositivo di limitazione della forza.
In presenza di un ostacolo la procedura di chiusura si blocca ed il finestrino torna indietro di alcuni centimetri.
Se per i successivi 10 secondi un ostacolo impedisce la chiusura, l'operazione di chiusura viene nuovamente interrotta ed il finestrino torna indietro di alcuni centimetri.
Se si tenta di chiudere nuovamente il finestrino entro 10 secondi dopo un secondo abbassamento del finestrino, anche se l'ostacolo non è ancora stato rimosso, la procedura di chiusura sarà bloccata. In questo arco di tempo non è possibile chiudere automaticamente il finestrino. Il dispositivo di limitazione della forza è ancora attivo.
Il dispositivo di limitazione della forza si disattiva soltanto se si tenta di chiudere nuovamente il finestrino entro i successivi 10 secondi; il finestrino si chiude ora alla massima velocità! Se trascorrono più di 10 secondi, il dispositivo di limitazione della forza si riattiva.
Škoda Octavia. Ricerca dell'area di parcheggio
Il sistema cerca un'area di parcheggio in una fila di veicoli parcheggiati
parallelamente e trasversalmente sul lato del passeggero o del conducente.
Procedura per la ricerca di un'area di parcheggio
Passare lentamente vicino ad una fila di veicoli parcheggiati.
Attivare il sistema con il tasto
fig. 267.
Il sistema cerca automaticamente un'area di parcheggio sul lato del
pa ...
Mercedes-Benz Classe C. Cintura di sicurezza
Spia di
avvertimento e di controllo
Comportamento del segnale
Possibili
cause/conseguenze e
►
Soluzioni
Solo in determinati Paesi: la spia di avvertimento rossa
delle cinture di sicurezza rimane accesa per sei secondi
dopo l'avviamento del ...